• COME SONO STRUTTURATI I DUE PLAFOND?
    I due plafond vengono utilizzati in maniera distinta e autonoma: il plafond "ordinario" per il pagamento delle spese correnti, il plafond "esclusivo" per il versamento dei contributi.

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  • QUALI SONO I COSTI PREVISTI PER L' UTILIZZO DELLA CARTA?

    • spese di invio estratto conto: 1,03 euro, invio mensile (nel caso in cui venga effettuata una operazione di addebito al titolare);
    • carta di rimpiazzo/emergenza: 10,33 euro;
    • commissioni su operazioni di anticipo contante: 4% (minimo 0,52 euro in Italia e nei paesi dell'area euro; 5,16 euro in area extra-euro);
    • commissioni rifornimento carburante: 0,77 euro (gratuita al di sotto dei 100 euro);
    • cash advance d’emergenza: 10,33 euro in Italia e all’estero;
    • assicurazione "programma multirischi": gratuita.
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  • QUALI SONO I TASSI DI RIMBORSO RATEALE?
    Sono diversi a seconda delle tre linee di credito concesse:

    • PRIMA LINEA ("ordinaria" per acquisti tradizionali): TAN pari a % con periodicità di liquidazione mensile, in via posticipata sul residuo debito a partire dal secondo estratto conto, corrispondente ad un TAEG massimo di %;
    • SECONDA LINEA ("contributi" per i versamenti Inarcassa): TAN pari a % con periodicità di liquidazione mensile, in via posticipata sul residuo debito a partire dal secondo estratto conto, corrispondente ad un TAEG massimo di %;
    • TERZA LINEA (per la richiesta di prestiti): TAN pari a % con periodicità di liquidazione mensile, in via posticipata sul residuo debito a partire dal secondo estratto conto, corrispondente ad un TAEG massimo di %.

    I tassi applicati verranno adeguati automaticamente in base alle variazioni del tasso BCE - tasso per le operazioni di rifinanziamento determinato dalla Banca Centrale Europea.
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  • QUALI SONO LE MODALITA' DI DETERMINAZIONE DELLE RATE PER L'OPZIONE REVOLVING?
    L'importo delle rate per l'opzione revolving e' commisurato ai plafond prescelti.
    Per la linea ordinaria, le opzioni di rimborso sono proposte in automatico nella scheda di richiesta della carta.
    Per la seconda linea di credito, la linea "esclusiva", l'importo della rata e' pari al 10% del debito residuo (con un minimo di 250 euro).

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  • QUALE DURATA HA "INARCASSACARD"?
    La carta ha una durata di 3 anni, e' valida dal primo giorno del mese in cui e' stata emessa fino all'ultimo giorno del mese di scadenza.
    La data di scadenza (mese/anno) e' riportata sulla facciata anteriore della carta.

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  • SU QUALI CIRCUITI E' ABILITATA "INARCASSACARD"?
    I circuiti abilitati sono, a scelta, Visa o Mastercard, i quali sono convenzionati con oltre venti milioni di esercizi commerciali in Italia e all'estero.

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  • "INARCASSACARD" E' ABILITATA ANCHE ALLA FUNZIONE BANCOMAT?
    No, la carta non e' abilitata sui circuiti di pagamento "bancomat"; essa, tuttavia, permette il prelievo di contanti dagli sportelli ATM abilitati sia in Italia sia all'estero, e l'anticipo di contanti (direttamente presso gli sportelli bancari).

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  • QUALI SONO LE MODALITA' DELL'ADDEBITO?
    L'addebito dei pagamenti effettuati, dei contributi versati e dei piani di rimborso avviene sul c/c indicato nel modulo di richiesta tramite una procedura R.I.D..

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  • NEL CASO DI ESAURIMENTO DEL LIMITE DI SPESA SU UNA LINEA DI CREDITO, E' POSSIBILE UTILIZZARE L'ALTRO PLAFOND?
    No, non e' possibile: ognuno dei plafond é utilizzabile esclusivamente per la propria finalità:

    • il plafond prima linea "ordinaria" per i pagamenti tradizionali;
    • il plafond seconda linea "contributi" per il versamento dei contributi previdenziali;
    • il plafond terza linea "prestiti" per l'accredito di somme sul proprio conto corrente.
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  • E’ POSSIBILE EFFETTUARE IL PRELIEVO DI CONTANTI?
    Ogni carta è contraddistinta da un PIN (Personal Identification Number) rappresentato da un codice segreto e personale di quattro cifre.
    Tale codice consente di effettuare prelievi di denaro con la carta in Italia o all'estero presso qualsiasi sportello automatico (ATM) con i marchi Visa e MasterCard.
    L'importo massimo del prelievo dipende dalla carta e viene stabilito al momento della richiesta della stessa.
    In caso di dimenticanza o smarrimento del PIN è sufficiente richiederlo a CartaSi. Il nuovo PIN sarà inviato all'indirizzo del Titolare.

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  • COSA AVVIENE ALLA SCADENZA DI "INARCASSACARD"?
    Alla scadenza (l'ultimo giorno del mese di validità), la carta non e' più utilizzabile, tuttavia sarà inviata al titolare una nuova carta in tempo utile.

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  • QUALI SONO LE MODALITA' DA SEGUIRE PER LA REVOCA DELLA CARTA?
    E' sufficiente inviare una richiesta scritta, tramite lettera raccomandata, a Banca Popolare di Sondrio. Alla predetta richiesta è necessario allegare la carta tagliata in due parti.
    Nel caso di carta con rimborso rateale, il debito residuo (comprensivo di rate e interessi passivi) sarà addebitato nel mese successivo.

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  • QUAL E' IL COSTO DI EMISSIONE DI "INARCASSACARD"?
    Non vi sono costi di emissione e il canone annuale è gratuito per sempre.

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  • A CHI E' POSSIBILE RIVOLGERSI PER OTTENERE INFORMAZIONI SULLO STATO DELLA CARTA?
    Al servizio clienti di CartaSi numero 892900 (numero soggetto a tariffazione specifica, con costo dichiarato prima dell'inizio della comunicazione telefonica).

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  • COME PUO' ESSERE REINTEGRATO IL PLAFOND UTILIZZATO?
    L'opzione revolving, con rimborso rateale a tassi particolarmente convenienti, permette al titolare di disporre di un "fido ricaricabile": la disponibilità verrà aggiornata a seguito del pagamento di ogni rata mensile.

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  • QUAL'E' LA VALUTA DI ADDEBITO DELLE VARIE SPETTANZE?
    La valuta di addebito, sia per la linea esclusiva sia per quella ordinaria (anche in caso di opzione revolving), e' il giorno 15 del mese successivo a quello dell'effettuazione dei pagamenti.

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  • QUALORA NON SI INTENDA RINNOVARE "INARCASSACARD", QUALI MODALITA' DEVONO ESSERE SEGUITE?
    Nel caso in cui non si desideri rinnovare la carta, è necessario inviare a Banca Popolare di Sondrio, tramite lettera raccomandata, una richiesta scritta con preavviso di almeno due mesi dalla data di rinnovo della carta.
    La carta deve essere poi rispedita a Banca Popolare di Sondrio entro la scadenza della stessa.

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  • E' NECESSARIO ESSERE CLIENTI DELLA BANCA POPOLARE DI SONDRIO PER OTTENERE "INARCASSACARD"?
    No, e' sufficiente essere titolari di un qualsiasi conto corrente bancario: l'utilizzo di "Inarcassacard" non vincola all'apertura di un rapporto con Banca Popolare di Sondrio.

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  • VIENE RILASCIATO UN DOCUMENTO COMPROVANTE IL VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI?
    A conclusione del processo di versamento, sarà possibile scaricare (selezionando l'apposita funzione visualizzata) la ricevuta di effettuato pagamento. Tale ricevuta ha piena validità fiscale in quanto possiede i requisiti di documento informatico sottoscritto da Banca Popolare di Sondrio con firma digitale.

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  • COME E' NECESSARIO COMPORTARSI IN CASO DI SMARRIMENTO DELLA CARTA?
    Il titolare deve denunciare lo smarrimento e/o furto della carta al numero verde di CartaSi 800.151616 - ufficio blocchi, che provvederà a inviarne una nuova.

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  • "INARCASSACARD" E' GIA' ATTIVA AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO?
    Sì, le prime due linee di pagamento possono essere utilizzate dal momento del ricevimento della carta. La terza linea va attivata effettuandone la richiesta all'interno dell'Area riservata.

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  • SI PUO' EFFETTUARE IL PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI ON LINE DA QUALSIASI COMPUTER?
    Sì, naturalmente. Infatti il pagamento dei contributi avviene tramite il collegamento al servizio "Inarcassa on line", possibile da qualunque PC dotato di collegamento a internet.

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  • E' POSSIBILE ADDEBITARE SU DUE CONTI CORRENTI DISTINTI LE SPESE EFFETTUATE UTILIZZANDO RISPETTIVAMENTE LA PRIMA E LA SECONDA LINEA DI CREDITO?
    No, non è possibile. La carta è, infatti, strutturata in modo da avere diverse linee di credito, distinte da un punto di vista operativo, ma tutte le operazioni effettuate sono imputate a uno stesso conto corrente.

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